mercoledì 19 marzo 2014

80s does 50s!!

Quando il vintage si ispira ad altro vintage!! // parte seconda

Gli anni '80, nonostante siano unici nello loro stile (fino a qualche anno fa un po' bistrattato, oggi alla riscossa più che mai) si sono ispirati molto ai decenni precedenti. Abbiamo già visto degli abiti ispirati agli anni '40, oggi ve ne mostro altri che richiamano forme, linee e colori del decennio d'oro dei fifties!!

;) Delizioso abito a righe bianco crema e rosse, in seta.




Il modello e il contrasto dei colori rimanda al mondo delle pin up anni '50!!


in vendita qui

Tra le proposte di CatsPjamasVintage, negozio americano dell'Illinois, questo abitino è perfetto per i festival rockabilly estivi!!


;) Fantastamagorica salopette (playsuit) blu con pois e ben tre fiocchetti bianchi a contrasto.





E' un pezzo davvero raro, in vendita da SittingKittyVintage, Texas, con il pantalone che anziché terminare sopra o sul ginocchio o sulla caviglia, come di consueto per una salopette, si ferma sul polpaccio, seguendo la linea dei pantaloni a palazzo.


in vendita qui



Anche qui il richiamo è all'universo pin up / rockabilly degli anni '50. Questa salopette è perfetta per ballare.


;) Altro pezzo bellissimo, il prossimo:






Dallo stile floreale e hawaiano, questo abito sembra ideato appositamente per le atmosfere swing o per una festa estiva!! Mi piace molto anche il mezzo corsetto che si chiude con la zip posteriore e il fatto che la gonna abbia le tasche.



in vendita qui

Lo shop dove l'ho scovato è, come il precedente, texano e si chiama TheParachuteDrop!!

;) Chiudo con un pezzo che riprende entrambe le decadi:







Molto elegante, l'abito di FatVintage, negozio portoghese, si rifà agli anni '40 per le linee, ma i colori e la fantasia della blusa sono parte del glamour della metà del secolo scorso!




in vendita qui

Inoltre, si sente anche un certo richiamo allo stile impeccabile di Jackie Kennedy, ma guardandolo è impossibile non pensare anche ai mitici abiti o tailleur di Lady D.

Vi saluto per ora, ma non perdete il prossimo post di venerdì!!

Nessun commento:

Posta un commento